header-certificazioni2_Tavola disegno 1 header-certificazioni2_Tavola disegno 1

I nostri tessuti sostenibili Made in Italy sono il risultato di processi produttivi ecocompatibili basati sulla riduzione di consumi energetici, sull’utilizzo di fonti di materie prime rinnovabili, sull’ottimizzazione della catena produttiva e sull’utilizzo delle biotecnologie. La nostra selezione di articoli sostenibili comprende: poliestere riciclato GRS, acetato e viscosa FSC, cupro Bemberg GRS, seta e cotone GOTS.

GRS

GRS_Color giusto

Global Recycle Standard

GRS_Color giusto

I nostri articoli certificati GRS sono prodotti in tutto o in parte con fibre derivate dal riciclaggio di materiali pre-consumo (scarti di produzione) o post-consumo (dopo l’utilizzo dell’utenza). In questo modo si recupera molto del materiale che andrebbe comunemente scartato e lo si immette in una nuova filiera produttiva donandogli nuova vita, nel rispetto di criteri ambientali e sociali estesi a tutte le fasi della filiera.

lavabili

GOTS

Logo-GOTS_low

Global Organic Textile Standard

Logo-GOTS_low

Le nostre fodere con certificazione GOTS contengono per almeno il 70% filati naturali di origine animale o vegetale, di cui è garantita la filiera biologica. I tessuti sono ottenuti nel rispetto di stringenti criteri ambientali e sociali applicati a tutti i livelli della filiera: dalla coltivazione/allevamento delle fonti di approvvigionamento, fino ai prodotti chimici utilizzati in tintura e finissaggio. Vi è quindi un pieno rispetto della salute dell’uomo e dell’ambiente.

gots

FSC

Logo-FSC_low

Forest Stewardship Council®

Logo-FSC_low

I filati di origine cellulosica contenuti nei nostri articoli certificati FSC®, sono derivati da foreste controllate secondo gli standard FSC®, che prevedono una gestione forestale responsabile. Acquistando i nostri articoli certificati FSC® sarete certi della tracciabilità del filato cellulosico che contiene viscosa o acetato a partire dalla foresta di provenienza, la quale è stata gestita responsabilmente con l’obiettivo di mantenere la biodiversità, la produttività, la capacità di rinnovazione e la potenzialità di adempiere, ora e nel futuro, a rilevanti funzioni ecologiche, economiche e sociali.

fsc